COMMENTI

sull'andamento della competizione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao Gas,
    io, invece, ti rispondo con un'affermazione: non so se c'è stato un torneo delle copertine di Alan Ford come non so se c'è stato un torneo delle copertine di Diabolik. Non sapendolo, ho chiesto. Non è lecito? :blink:

    Certo che è lecito ^_^ Però nel regolamento del torneo è spiegato che partecipano le migliori 4 copertine di ciascun torneo "interno" ai rispettivi forum.
    Se noti mancano anche meritevoli copertine tipo Brad Barron, Joh Doe, Zagor, Tex... semplicemente perché questa è solo la prima edizione della Champions Copertine e sono state prese le prime 8 serie che hanno disputato tornei a sè stanti...
    Ovviamente nella prossima edizione entreranno tutte le serie, Bonelli e non, i cui forum avranno giocato e concluso i tornei...
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'affermazione "non a caso hai votato contro JS asserendo che "giocava in casa"", ti ho già risposto in un'altro thread, ma forse non ti è capitato di leggerlo, quindi lo rispiego.

    No, la risposta non l'ho mai trovata, e mi sono espresso male e mi scuso: mi riferivo alla tua motivazione della preferenza, che ricordo tipo "E poi JS gioca in casa".
    CITAZIONE
    Non sarebbe bene aprire un topic con le classifiche e i punteggi, i calendari di ogni girone???

    Già chiesto, almeno il riepilogo settimanale, via PM a Shake: nessuna risposta. -_-
    Da parte mia faccio il riepilogo sui vari forum di fumetti dove non è possibile seguire direttamente i risultati, come accordato prima dell'inizio del torneo.

    Posso cmq copiare nel topic nel Limbo gli stessi messaggi, no problem.

    PS: Shake ha chiuso il topic... :cry: Se qualcuno lo riapre posso provvedere...

    Qui continuerei a tenere i commenti personali sulle gare, per non disperdere i risultati...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    10,555
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gas75 @ 18/9/2006, 13:35)
    CITAZIONE (ryo sanada @ 17/9/2006, 14:53)
    ho l'impressione che si voti in base al personaggio preferito cmq.

    No, si dovrebbe votare per la copertina, a prescindere dalla serie...

    appunto, ma cosi non è....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Myriam

    Group
    Member
    Posts
    5,170
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ryo sanada @ 18/9/2006, 21:03)
    CITAZIONE (Gas75 @ 18/9/2006, 13:35)
    CITAZIONE (ryo sanada @ 17/9/2006, 14:53)
    ho l'impressione che si voti in base al personaggio preferito cmq.

    No, si dovrebbe votare per la copertina, a prescindere dalla serie...

    appunto, ma cosi non è....


    Penso sia normale. Come è sottolineato anche dalle parole di Gas in un altro thread, se conosci l'albo (e, magari, se ti piace la serie) capisci e apprezzi meglio anche una copertina. Così quella copertina acquista valore.
    E' per questo che in un'altra occasione ho alluso al fatto che JS sta giocando in casa. E non è neanche un male, dopo tutto da qualche parte si doveva svolgere questo torneo. Spero però che di anno in anno ci sia sempre un diverso forum ospitante il torneo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Spero però che di anno in anno ci sia sempre un diverso forum ospitante il torneo.

    Certamente! ;) La Champions sarà "itinerante"... A logica dovrebbe ospitarla il forum della copertina vincente, oppure un forum cui serve vivacizzarsi un po'...

    Quest'anno ovviamente lo ospita il forum di chi ha avuto l'idea.
     
    .
  5. D_i_e
     
    .

    User deleted


    Ma si organizzerà ogni anno, ma una domanda: bisognaerà cmq aspettare che siano fatti nuovi tornei delle copertine o cosa?? Esempio: per JS penso faremo un torneo con le copertine di Marzia e le prime 4 di quel torneo parteciperanno...Ma ad esempio per un altro fumetto quale nn so Dampyr (molto vicino a quanto mi sembra a te Gas) come si faranno a decidere quale altre copertine dovranno partecipare???
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    "Del domàn non v'è certezza..." diceva Lorenzo De Medici... ^_^

    Nella prossima edizione entreranno innanzitutto copertine di serie a fumetti che non hanno mai avuto un torneo specifico sui rispettivi forum: Brad Barron, Julia, John Doe, forse Mister No...
    Chiaro che ciascun forum, in base alla propria storia sul web, farà un torneo globale o soltanto sull'annata 2006: quindi Dampyr certamente farà un torneo a 12 con le copertine dell'anno, Brad Barron porterà le migliori 4 del torneo globale, ecc...
    Ovviamente, se un forum non organizzerà un torneo copertine per conto proprio, non entrerà in Champions poiché non avrà 4 copertine migliori da portare...

    In sostanza: ogni fumetto (ovvero ogni forum dedicato) porta 4 copertine purché organizzi un torneo sull'intera serie o solo sull'annata 2006.

    E le migliori 4 di quest'edizione, ripartecipano di diritto l'anno prossimo, indipendentemente dal resto: quindi se vince una copertina del fumetto X, l'anno prossimo avrà 5 copertine in gara, 4 del torneo "interno" più una come "testa di serie"...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Myriam

    Group
    Member
    Posts
    5,170
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gas75 @ 20/9/2006, 12:10)
    CITAZIONE
    Spero però che di anno in anno ci sia sempre un diverso forum ospitante il torneo.

    Certamente! ;) La Champions sarà "itinerante"... A logica dovrebbe ospitarla il forum della copertina vincente, oppure un forum cui serve vivacizzarsi un po'...

    Quest'anno ovviamente lo ospita il forum di chi ha avuto l'idea.


    Non vorrei passare da egocentrico, ma "l'idea" io l'avevo già data poco meno di un anno fa quando ero amministratore del forum di Nathan... non venni cacato :unsure:
    A onor del vero volevo votare solo quelle dell'anno passato (2005) e votare anche la migliore storia.

    Comunque è giusto che quest'anno sia stato ospitato su JS e che il prossimo finisca nelle mani del vincitore ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non vorrei passare da egocentrico, ma "l'idea" io l'avevo già data poco meno di un anno fa quando ero amministratore del forum di Nathan... non venni cacato :unsure:

    Mi ricordo del periodo, infatti votai sempre nello spettacolare torneo delle copertine (IMO il migliore visto finora), ma come saprai non leggendo NN non ho girato molto sul forum per leggere la tua idea... :(
    Se non ha funzionato, forse c'erano pochi visitatori o hai fatto poca pubblicità...

    In ogni caso anche ShakeUp porta avanti l'idea della Champions da un bel po'...
     
    .
  9. D_i_e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 20/9/2006, 15:46)
    "Del domàn non v'è certezza..." diceva Lorenzo De Medici... ^_^

    Nella prossima edizione entreranno innanzitutto copertine di serie a fumetti che non hanno mai avuto un torneo specifico sui rispettivi forum: Brad Barron, Julia, John Doe, forse Mister No...
    Chiaro che ciascun forum, in base alla propria storia sul web, farà un torneo globale o soltanto sull'annata 2006: quindi Dampyr certamente farà un torneo a 12 con le copertine dell'anno, Brad Barron porterà le migliori 4 del torneo globale, ecc...
    Ovviamente, se un forum non organizzerà un torneo copertine per conto proprio, non entrerà in Champions poiché non avrà 4 copertine migliori da portare...

    In sostanza: ogni fumetto (ovvero ogni forum dedicato) porta 4 copertine purché organizzi un torneo sull'intera serie o solo sull'annata 2006.

    E le migliori 4 di quest'edizione, ripartecipano di diritto l'anno prossimo, indipendentemente dal resto: quindi se vince una copertina del fumetto X, l'anno prossimo avrà 5 copertine in gara, 4 del torneo "interno" più una come "testa di serie"...

    Ok ho capito tutto...Allora faremo un bel torneo noi del forum interno sulle copertine della seconda serie...dai così vedremo anche la Marzia come se la caverà con i "mostri sacri"
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Myriam

    Group
    Member
    Posts
    5,170
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gas75 @ 20/9/2006, 21:48)
    Mi ricordo del periodo, infatti votai sempre nello spettacolare torneo delle copertine (IMO il migliore visto finora), ma come saprai non leggendo NN non ho girato molto sul forum per leggere la tua idea... :(
    Se non ha funzionato, forse c'erano pochi visitatori o hai fatto poca pubblicità...

    In ogni caso anche ShakeUp porta avanti l'idea della Champions da un bel po'...

    Non lo scrissi sul forum, ma contattai alcune persone specifiche che credevo interessate. Se avessi conosciuto prima ShakeUp questa avrebbe potuto essere la seconda edizione ;)


    Ma ciancio alle bande, visto che siamo a parlare...

    CITAZIONE
    In caso di parità di punti al termine del girone, si guardano i voti complessivamente presi nelle tre gare; ancora, in caso di parità, si guarda la sfida diretta; in caso di ulteriore parità si estrae a sorte la copertina che passerà il turno.

    E perchè non viene affatto preso in considerazione la differenza voti? Nel calcio la differenza reti è sempre il secondo metro di valutazione, dopo i punti...
     
    .
  11. D_i_e
     
    .

    User deleted


    E come faremmo a fare la differenza voti?? Voti avuti meno voti contro???
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E perchè non viene affatto preso in considerazione la differenza voti?

    Per "sfida diretta" si intende proprio questo, credo...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Myriam

    Group
    Member
    Posts
    5,170
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D_i_e @ 21/9/2006, 11:42)
    E come faremmo a fare la differenza voti?? Voti avuti meno voti contro???

    Già!

    CITAZIONE
    Per "sfida diretta" si intende proprio questo, credo...

    :wacko: davvero??

    Io pensavo che per sfida diretta si intendesse la sfida diretta :rolleyes:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    10,555
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nella prossima edizione entreranno innanzitutto copertine di serie a fumetti che non hanno mai avuto un torneo specifico sui rispettivi forum: Brad Barron, Julia, John Doe, forse Mister No...

    Lazarus Ledd perfavore.inseritelo vi prego. è sempre tagliato fuori. povero larry
    non avendo un forum, si potebbe chiedere a quello di zagor di ospitare un topic sondaggio sulle copertine di lazarus ledd.infatti li è molto di casa grazie a d ade capone.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lazarus Ledd perfavore.inseritelo vi prego. è sempre tagliato fuori. povero larry
    non avendo un forum, si potebbe chiedere a quello di zagor di ospitare un topic sondaggio sulle copertine di lazarus ledd.infatti li è molto di casa grazie a d ade capone.

    Sarà inserito se qualche affezionato lettore gestirà l'apposito torneo delle copertine.
    Non devi chiedere a noi... La Champions copertine è come quella del calcio: chi non gioca la serie A non ci va...
     
    .
259 replies since 28/8/2006, 11:17   4261 views
  Share  
.