Jonathan Steele Extra #1

aprile 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. balder68
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma vorrei bearmi un pochettino del fatto che dovrò inchiostrare le tavole di Michela, vi assicurio che non vedo l'ora! :lol:
    In più devo dire che mi piace anche la copertina!(che voglio di più!) :woot:
     
    .
  2. King Mob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei bearmi un pochettino del fatto che dovrò inchiostrare le tavole di Michela

    Considerando l'ottimo lavoro che hai fatto con Cerritelli, direi che è una buona notizia! ;)
    Senza offesa per la categoria, ma gli inchiostratori possono valorizzare o uccidere il lavoro a matita! :P

    Visto che ci sono, ti chiedo anche una piccola curiosità.
    Ho ammirato le tavole a matita di Michela sul suo blog, e come sempre sono rimasto colpito per il segno espressivo e dinamico.
    In genere quando si china lei, mi sembra di notare un uso misto di tratteggi e neri. In alcuni casi le linee del tratteggio rifiniscono il disegno, in altre diventano gradualmente il nero (o si fondono in modo armonico con il nero).
    Adesso, osservando le linee presenti nelle matite viste sul blog, come fai a scegliere cosa chinare come tratteggio e cosa come nero pieno? Le tavole le ricevi con delle indicazioni, oppure hai un certa libertà di interpretazione?
     
    .
  3. balder68
     
    .

    User deleted



    :vecchioconbastone.gif:
    Sinceramente per questo lavoro non ho al momento richieste particolari da parte di Michela (che conoscerò di persona a Mantova) e quindi mi riservo di vedere cosa mi ispirano nel momento in cui le ho davanti.
    Devo sicuramente stare attento a non far perdere freschezza e dinamicità al suo segno... spero di fare un buon lavoro, ma va tenuto conto che l'intesa fra le matite e il ripasso a china non si ottiene con poche tavole!
    Se guardate anche il numero che ho fatto con Gianluca il segno è piu spontaneo dalla metà dell'albo in poi.
    Da parte mia l'approccio sarà il più professionale e impegnativo possibile. :ph34r:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderator
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balder68 @ 29/2/2008, 10:52)
    Se guardate anche il numero che ho fatto con Gianluca il segno è piu spontaneo dalla metà dell'albo in poi.
    Da parte mia l'approccio sarà il più professionale e impegnativo possibile. :ph34r:

    bene

    aspettiamo fiduciosi :)
     
    .
  5. King Mob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balder68 @ 29/2/2008, 10:52)
    :vecchioconbastone.gif:
    Sinceramente per questo lavoro non ho al momento richieste particolari da parte di Michela (che conoscerò di persona a Mantova) e quindi mi riservo di vedere cosa mi ispirano nel momento in cui le ho davanti.
    Devo sicuramente stare attento a non far perdere freschezza e dinamicità al suo segno... spero di fare un buon lavoro, ma va tenuto conto che l'intesa fra le matite e il ripasso a china non si ottiene con poche tavole!
    Se guardate anche il numero che ho fatto con Gianluca il segno è piu spontaneo dalla metà dell'albo in poi.
    Da parte mia l'approccio sarà il più professionale e impegnativo possibile. :ph34r:

    Come ho scritto nel mio post precedente, il suo modo di inchiostrare è molto particolare. Per cui anche solo tenendo presente quello stile, sarà sicuramente un lavoro impegnativo. :construction.gif:
    In ogni caso conoscendo il tuo talento sono sicuro che verrà fuori una bella collaborazione. E poi se lei stessa ti ha fatto i complimenti sul suo blog, vuol dire che ha visto cose di grande qualità... ;)
     
    .
  6. micheladasacco
     
    .

    User deleted


    Gigi Baldassini ha un tratto morbido che può dare un'altra interpretazione del mio segno,lui lavora perlopiù con il pennello. Verrà fuori una cosa interessante!! ^__^
    Questa è una prova che ha fatto su una mia tavola
    http://bp1.blogger.com/_Bz7sb6OXcIE/R7GJw9...la+02+copia.jpg

    Se per caso ci sono domande o commenti, sarà il caso di spostarci nella sezione delle Domande agli autori, va'!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderator
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micheladasacco @ 3/3/2008, 10:13)
    Gigi Baldassini ha un tratto morbido che può dare un'altra interpretazione del mio segno,lui lavora perlopiù con il pennello. Verrà fuori una cosa interessante!! ^__^
    Questa è una prova che ha fatto su una mia tavola
    http://bp1.blogger.com/_Bz7sb6OXcIE/R7GJw9...la+02+copia.jpg

    Se per caso ci sono domande o commenti, sarà il caso di spostarci nella sezione delle Domande agli autori, va'!

    bella tavola!!!!!
     
    .
  8. King Mob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gigi Baldassini ha un tratto morbido che può dare un'altra interpretazione del mio segno,lui lavora perlopiù con il pennello. Verrà fuori una cosa interessante!! ^__^
    Questa è una prova che ha fatto su una mia tavola
    http://bp1.blogger.com/_Bz7sb6OXcIE/R7GJw9...la+02+copia.jpg

    Cacchio!!!!!!!! :yikes.gif:
    Uniti assieme sembrate Alan Davis nei suoi momenti migliori!
     
    .
  9. micheladasacco
     
    .

    User deleted


    King Mob, Alan Davis è il mio Muso ispiratore, non puoi dire una cosa del genere senza che mi emozioni!! image image image
     
    .
  10. balder68
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :D :woot: :allah.gif:
    :vecchioconbastone.gif:
    E altro non aggiungo
     
    .
  11. -logan-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micheladasacco @ 3/3/2008, 10:13)
    Gigi Baldassini ha un tratto morbido che può dare un'altra interpretazione del mio segno,lui lavora perlopiù con il pennello. Verrà fuori una cosa interessante!! ^__^
    Questa è una prova che ha fatto su una mia tavola
    http://bp1.blogger.com/_Bz7sb6OXcIE/R7GJw9...la+02+copia.jpg

    Se per caso ci sono domande o commenti, sarà il caso di spostarci nella sezione delle Domande agli autori, va'!

    complimenti ad entrambi!!!!
     
    .
  12. King Mob
     
    .

    User deleted


    ARHG! Ucciderei per vedere anche le altre tavole! image
     
    .
  13. m0n3
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di vedere questo capolavoro!! ;)
     
    .
  14. micheladasacco
     
    .

    User deleted


    Comunque ricordo che la storia "Fuochi nella notte" è in gran parte disegnata da Tiziano Scanu, io e Gigi realizziamo solo una parte di 15 pagine su 40. ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderator
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Offline
    nuova anteprima sul sito flickr di Jonathan

    http://www.flickr.com/photos/68056773@N00/?saved=1
     
    .
83 replies since 4/2/2008, 10:48   2656 views
  Share  
.