Jonathan Steele Extra #1

aprile 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico Memola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickAvenger @ 27/5/2008, 18:38)
    In ogni caso mi fa enormemente piacere sapere che tutto ciò che ruota attorno a JS sia dettato da tue scelte e non da limiti imposti, la mia sensazione era che la Star stesse dando più fondi e risorse a un fumetto mediocre come Nemrod che a una colonna del fumetto italiano come Jonathan, e la cosa mi faceva imbestialire.

    No, non esiste assolutamente una situazione come quella che temi, tranquillo. Gli unici limiti che devo affrontare sono quelli dettati da scadenze e tempi di produzione, com'è normale per qualunque prodotto seriale. E' chiaro che in Bonelli, con una redazione alle spalle, una diversa organizzazione del lavoro (e anche -inutile negarlo- altri compensi per i collaboratori e per me stesso), i problemi venivano affrontati con altre modalità e altri tempi, e quindi anche altri risultati. Nel bene come nel male.

    Ciao,

    Federico
     
    .
  2. fucur
     
    .

    User deleted


    spero che questo almeno non pregiudichi la bellezza della serie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderator
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Offline
    direi che la nuova serie è superiore alla prima, per cui non ci sono di questi rischi

    poi come dice anche federico è un fatto di gusti, a me piace che lo stile grafico non sia ingessato come in bonelli, che le storie possono affrontare tematiche anche più ampie e vicine all'autore

    certo sarei contento se Federico avesse maggiori risorse!
     
    .
  4. King Mob
     
    .

    User deleted


    Quoto quello che ha scritto Fabio.
    Aggiungo che, paradossalmente, nonostante sia un fan incallito del nostro avventuriero australiano, non mi dispiacerebbe se in futuro il nostro zio Memola scrivesse qualcosa di completamente nuovo.
    Per quelli che sono i miei gusti e per tutta una serie di motivazioni che non sto qui ad elencare, è lo scrittore che preferisco. Per cui sarebbe bello vedere "altri mondi" creati da lui (come serie o miniserie).
     
    .
  5. m0n3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Mob @ 31/5/2008, 17:22)
    Quoto quello che ha scritto Fabio.
    Aggiungo che, paradossalmente, nonostante sia un fan incallito del nostro avventuriero australiano, non mi dispiacerebbe se in futuro il nostro zio Memola scrivesse qualcosa di completamente nuovo.
    Per quelli che sono i miei gusti e per tutta una serie di motivazioni che non sto qui ad elencare, è lo scrittore che preferisco. Per cui sarebbe bello vedere "altri mondi" creati da lui (come serie o miniserie).

    tra un bel pò di anni però....

    prima vorrei vedere il benedetto numero 100 di jonathan tutto a colori magari... ehehe

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jonathan

    Group
    Member
    Posts
    36,895

    Status
    Offline
    credo che per vedere altre cose di federico sarebbe necessario affiancargli altri sceneggiatori in JS...

    a meno che non lo cloniamo :shifty:
     
    .
  7. fucur
     
    .

    User deleted


    Letto oggi il primo vero speciale della storia di jonathan steele.Letto tutto d un fiato.Le storie piu belle a mio avviso sono state Il club delle giovani streghe in primis ma anche Prigioniera dell antartide e Le vite degli altri,in quest ultimo racconto Federico ha dato molto spazio alla psicologia dei personaggi.Sono stati introdotti nuovi personaggi molto interessanti come le tre streghe Koko,Marianne,Jo,Mr Bristow e Arachnor e ripresa dopo tantissimo tempo la signora Ferretti spero che tutti questi personaggi vengano ripresi in futuro...
     
    .
  8. m0n3
     
    .

    User deleted


    per adesso ho letto solo la prima storia!! carina...belli i disegni!

    cmq la prima storia, se trattata sulla serie regolare avrebbe potuto dar vita sicuramente a un albo autoconclusivo decisamente intrigante!

    quindi complimenti a federico che riesce a condensare in poche pagine sempre grandi storie....

    certo se alcune volte queste poche pagine potessere essere un bel albo doppio non sarebbe affatto male!! :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Myriam

    Group
    Member
    Posts
    6,542
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    copertina jonathan steele extra numero2 sempre dal sito star comics
    image
     
    .
83 replies since 4/2/2008, 10:48   2656 views
  Share  
.